Cultura aziendale

Rijk Zwaan si distingue per una cultura aziendale unica nel suo genere, fondata sull’impegno, sul lavoro di squadra e sul rispetto, che dà spazio allo sviluppo e alla crescita armoniosa della persona. Rijk Zwaan è dunque caratterizzata prima di tutto da un approccio orientato alla persona.

Un forte coinvolgimento
Rijk Zwaan ritiene che soltanto motivando fortemente i suoi dipendenti sia possibile offrire ai clienti sementi e servizi di qualità superiore. La motivazione è il risultato di un elevato grado di coinvolgimento nell’attività professionale, di modalità d’interazione improntate al rispetto reciproco e di un’atmosfera gradevole sul luogo di lavoro. E’ per questo che offriamo ai nostri dipendenti un impiego piacevole e stabile, in condizioni di lavoro più che soddisfacenti.

 

Collaborazione improntata al rispetto
Per raggiungere i suoi obiettivi, Rijk Zwaan parte da alcuni importanti punti fermi. Ad esempio, viene sempre attribuita la massima importanza alla trasparenza della comunicazione per creare le giuste basi di ogni decisione. Promuoviamo inoltre la collaborazione amichevole, sincera e aperta, nel pieno rispetto delle opinioni e delle idee altrui. Infine, vengono applicati rigorosi principi e valori etici sia internamente che nell’ambito dell’attività commerciale.


L’importanza dell’iniziativa dei singoli
Il sistema direzionale di Rijk Zwaan è fortemente decentrato: ci aspettiamo che i dipendenti agiscano in autonomia e con spirito di imprenditorialità. Il processo decisionale deve avere basi argomentative: seguire ciecamente ordini superiori non fa parte del nostro stile. Il dinamismo del mercato richiede, infatti, metodi di lavoro creativi e lascia dunque molto spazio all'iniziativa individuale. Siamo convinti che la nostra etica professionale renda il miglior servizio ai nostri clienti, che vediamo come nostri partner.

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com