Progetti di sviluppo

Rijk Zwaan è un’organizzazione orientata alla persona che può contare su un ricchissimo patrimonio di conoscenze specifiche relative alla selezione e coltivazione di varietà vegetali. Questi aspetti si combinano nei nostri progetti di sviluppo, pensati per incrementare il livello di competenze dei produttori nelle aree in via di sviluppo, contribuendo così alla lotta contro la povertà mondiale.

Coinvolgimento
Mettendo a disposizione dei produttori delle aree più povere le nostre conoscenze sulle tecniche di coltivazione, puntiamo ad aumentare le loro possibilità di generare un reddito sufficiente a garantire uno stile di vita più che dignitoso. Scegliamo progetti che consentano la nostra partecipazione in modo diretto, in maniera da apportare un contributo reale al benessere delle popolazioni locali. Anche i nostri dipendenti vengono coinvolti direttamente in questi progetti.


Varietà specifiche per l’Africa
Uno dei nostri progetti è Rijk Zwaan Afrisem in Tanzania, il cui scopo finale è fornire varietà ibride all’orticoltura locale africana, per consentire ai produttori di ottenere rese molto più elevate grazie alle resistenze a parassiti e patologie rispondendo anche ai bisogni del mercato locale. Grazie alla diffusione di conoscenze tecniche e alla formazione dei dipendenti locali in Africa, ci proponiamo di offrire un valido aiuto strutturale, contribuendo significativamente allo sviluppo dell’orticoltura in questo continente. Senza varietà idonee, infatti, mancano le basi per far crescere l’attività orticola.
Visita il sito web di Rijk Zwaan Afrisem


Progetti pilota
Sosteniamo inoltre progetti pilota su scala ridotta che consentano un approccio diretto. Collaboriamo frequentemente con le associazioni locali che siamo in grado di aiutare grazie alle nostre conoscenze specialistiche. Per fare un esempio: sosteniamo l’istituto di orticoltura di Chimaltenango in Guatemala, che organizza corsi frequentati da produttori locali sulla coltivazione, la commercializzazione e l'organizzazione nel settore orticolo. In Cambogia, Rijk Zwaan assiste un orfanotrofio impegnato nella realizzazione di un orto. Gli ortaggi prodotti vengono utilizzati in parte per il consumo da parte degli ospiti, mentre la parte restante viene venduta trasformandosi in reddito per l'istituto.

 

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com