Una mentalità ‘verde’

L'ambizione di Rijk Zwaan è quella di saper trovare gusto, praticità e salute in ogni elemento offerto dalla Natura. Poiché la Natura è la madre di tutte le nostre attività, riteniamo fondamentale trattare con rispetto l’ambiente che ci circonda.

Rispetto per l’ambiente
Rijk Zwaan utilizza motori a generazione combinata di calore ed energia elettrica (CHP), ad impatto ambientale notevolmente ridotto grazie allo sfruttamento più efficiente dell’energia. In seguito all'acquisizione delle tecniche più avanzate, nei nostri laboratori siamo in grado di eseguire analisi con uso ridotto di sostanze chimiche. Ci stiamo inoltre impegnando per la riduzione dei consumi elettrici grazie alla massimizzazione dell’efficienza dell’illuminazione nei grandi stabilimenti.


Stimolare il consumo di ortaggi
Ci dedichiamo, sia internamente che esternamente, alla promozione del consumo di frutta e verdura. Per fare un solo esempio: con il nome di ‘Veggyfit’, diverse consociate di Rijk Zwaan si accertano che snack a base di prodotti ortofrutticoli siano disponibili ogni settimana sul luogo di lavoro. Siamo anche attivi nell’ambito della campagna mondiale ‘5 al giorno', che promuove il consumo di alimenti sani a livello locale con lo slogan ‘Cinque porzioni di frutta e verdura al giorno'. Sponsorizziamo infine regolarmente eventi a difesa della salute.


Condivisione di conoscenze nel campo dell'orticoltura
Rijk Zwaan segue con attenzione il settore orticolo, dedicandosi all’acquisizione e al trasferimento di conoscenze 'verdi'. Ad esempio, realizziamo progetti che prevedono l’avvicinamento degli studenti al settore orticolo e offriamo ai ragazzi esperienze di lavoro. Insieme ad altri partner, siamo titolari della cattedra specialistica “Fresh innovation” presso l'Università di Wageningen, dedicata allo sviluppo di conoscenze legate alla maturazione e alla qualità dei prodotti orticoli.

 

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com