Marketing e Vendite

Nel settore agroalimentare, si osserva a livello mondiale una spiccata tendenza ad un approccio orientato al mercato. Le varietà orticole devono quindi rispondere ai requisiti di un numero sempre crescente di partner di filiera, grazie ai quali, attraverso sinergie e scambio di conoscenze, è possibile creare nuove opportunità.

Vendite in tutto il mondo
Le sementi di Rijk Zwaan vengono commercializzate a livello internazionale: dall’Europa Occidentale al Medio Oriente, e dal Nord e Sud America all’Australia e ai paesi asiatici emergenti. Siamo inoltre alla continua ricerca di nuovi mercati dove far crescere la nostra società. La vendita delle sementi viene effettuata tramite 25 filiali estere, che occupano una posizione primaria sul mercato e sono in grado di fornire consulenza tecnica specifica per le condizioni locali.


Un mercato in evoluzione

I clienti di Rijk Zwaan di oggi non sono gli stessi di 10 anni fa. Rijk Zwaan valuta non soltanto le richieste di produttori e coltivatori, ma anche, ad esempio, quelle delle società di distribuzione e trasformazione. La collaborazione reciproca avvantaggia l’intera filiera. E’ compito dei nostri Chain Manager far coincidere, per quanto possibile, le richieste del mercato con gli esiti della ricerca varietale.

 

Nuovi concept
Oltre all'attività di sviluppo varietale, i cui risultati spesso non sono immediatamente evidenti, Rijk Zwaan si dedica anche alla messa a punto di concept assolutamente innovativi, supportati da marchi commerciali e azioni promozionali. Esempi di concept sono la lattuga Salanova®, che, con un unico taglio, si separa in tantissime foglioline ed i meloni Caribbean, con la loro combinazione unica di gusto e conservabilità. Sosteniamo sempre le nostre innovazioni con attività di marketing diversificate.

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com