Ricerca

Rijk Zwaan dedica la massima attenzione alla ricerca. Questo permette di mettere a punto nuove tecniche, che consentano ai nostri breeder di creare nuove varietà in maniera più rapida ed efficiente. Ciò vale anche per il miglioramento della qualità delle nostre sementi e per la messa a punto di nuovi test di valutazione delle resistenze ai principali patogeni.

Fitopatologia
Un’importante area di attenzione è rappresentata dalla ricerca fitopatologica. Una struttura apposita  funge da supporto ai nostri breeder, effettuando test sulle resistenze ed elaborando nuovi protocolli di prova. Vengono applicate in maniera sempre crescente le  tecniche dei marcatori molecolari.


Tecnologia delle sementi
Dedichiamo grande attenzione alla qualità delle nostre sementi. I principali campi di attività in questo settore sono la genetica, la produzione e i trattamenti post-raccolta tra cui la pulizia e le tecniche di trattamento dei semi.


Biologia cellulare
Utilizzando le più moderne tecniche a livello cellulare è possibile accelerare il processo di breeding. Un’importante applicazione della biologia cellulare è la tecnica dei doppi aploidi, che consente ai nostri breeder di mettere a punto, in maniera estremamente rapida ed efficace, linee parentali pure per creare le nuove varietà.


Biologia molecolare
Stiamo affinando ulteriormente la nostra ricerca in fatto di mappatura molecolare delle specie vegetali. Grazie alla tecnologia dei marker, è possibile visualizzare importanti differenze genetiche tra le diverse piante. Le informazioni ottenute con queste tecniche sono infatti preziosissime per i nostri breeder.


Biochimica
Uno dei nostri gruppi di ricerca è specializzato nell’identificazione delle molecole chimiche di origine vegetale: non soltanto aromi, vitamine e minerali, ma anche sostanze che proteggono la salute delle piante.


Sinergie
Insieme ad altre società produttrici di sementi, Rijk Zwaan fa parte di Keygene N.V., una società di ricerca che svolge un lavoro collettivo nel campo delle moderne biotecnologie. Inoltre, collabora regolarmente con università e istituti di ricerca.

 

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com