Attività di filiera


I prodotti ortofrutticoli vengono coltivati e consumati in tutto il mondo: l'area di attività di Rijk Zwaan è pertanto mondiale. Insieme ai nostri partner, studiamo nuove possibilità e sviluppi nel settore della produzione, lavorazione, distribuzione, vendita e consumo dei prodotti ortofrutticoli. Per tutte queste attività ci affidiamo ai nostri team di prodotto e di filiera.

 

Presenti in tutto il mondo
Rijk Zwaan è presente ovunque si trovino i suoi clienti: in altre parole, in tutto il mondo. Grazie alla nostra presenza capillare, siamo a conoscenza delle caratteristiche locali relative non soltanto al clima, alle tecniche di coltivazione, ma anche alla cultura alimentare, al mercato di consumo ed alla commercializzazione. Non siamo quindi soltanto accanto al produttore, per guidarlo nella coltivazione, ma siamo anche nei supermercati, per seguire direttamente le nostre varietà in vendita sugli scaffali. E’ così che manteniamo uno stretto legame con gli altri partner di filiera e che ricerchiamo il contatto con l’utilizzatore finale: il consumatore.

 

Raccolta di informazioni
Grazie alle conoscenze specialistiche e alla rete mondiale di Rijk Zwaan, siamo in grado di seguire le nostre varietà fornendo al momento giusto, durante la stagione produttiva, informazioni essenziali sulla loro coltivazione. Pensiamo però anche a raccogliere informazioni: qual’è la domanda di mercato relativa alle varietà? Quali sono i criteri per garantire l’idoneità di una varietà per l’industria della trasformazione? Lavorando fianco a fianco con produttori, commercianti e grande distribuzione a livello internazionale, riusciamo a garantire sempre varietà, prodotti e concept omogenei ed in linea con i consumi moderni.


Partire al meglio
Per aggiornarci sulle caratteristiche richieste, oggi e soprattutto in futuro, teniamo costantemente sotto osservazione il mercato e ci confrontiamo quotidianamente con i nostri clienti. In testa, in mezzo ed in coda alla filiera ed ovunque nel mondo, il know-how e l'esperienza nel campo della genetica ci garantiscono le migliori condizioni di partenza per sviluppare il suo successo commerciale. Insieme a voi, creiamo idee innovative, le mettiamo in pratica e ne cogliamo i frutti.

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com