Consigli colturali

Il nostro impegno non si esaurisce con la vendita delle sementi. Tutte le varietà che mettiamo a punto rispondono ad un preciso programma colturale: in collaborazione con i nostri partner, facciamo il possibile affinché le nostre varietà vengano utilizzate sempre al meglio. Tutto ciò e’ possibile grazie allo scambio continuo di informazioni tra noi ed i nostri partner.

 

Consigli colturali

I produttori di tutto il mondo ricevono costantemente visite da parte dei tecnici di Rijk Zwaan. Tali visite possono essere programmate a intervalli regolari oppure su richiesta dei nostri clienti. Insieme, si esaminano le varietà coltivate e si decidono le soluzioni più indicate da apportare. Infine, si pianifica anche la stagione successiva, conciliando le esigenze del produttore con l’offerta variatale di Rijk Zwaan. Anche Rijk Zwaan impara dai suoi produttori, ad esempio, testando insieme a loro nuove varietà in condizioni reali di produzioni commerciali.


Demo field e visite ai campi prova
Poiché i produttori possono imparare molto l'uno dall'altro, riteniamo sia importante giocare un ruolo anche nello scambio d’informazioni tra di loro. Ad esempio, organizziamo visite presso produttori che coltivano le nostre varietà ed offriamo consulenza relativa al confronto varietale. Inoltre programmiamo incontri tra i produttori presso i nostri demo field: si tratta spesso di eventi internazionali durante i quali crop specialist, tecnici e produttori traggono il massimo vantaggio dalla condivisione delle rispettive esperienze.

 

Comunicazione efficace
Rijk Zwaan si distingue pubblicando la rivista Seeds & Services e utilizzando moderni mezzi di comunicazione elettronica: siti web informativi, newsletter digitali, piattaforme interattive ed altro ancora in futuro. Nel contempo, non sottovalutiamo l’importanza della valutazione visiva, tattile e gustativa dei prodotti, continuando ad organizzare occasioni d'incontro. Crediamo profondamente nel valore dell’informazione fornita ai nostri clienti sia in maniera diretta, di persona, che multimediale.

 
 

Rijk Zwaan  |  P.O. Box 40 |  2678 ZG  De Lier  |  The Netherlands  |  T: +31 (0)174 532 300  |  F: +31 (0)174 532 163  |  E:  |  W: http://www.rijkzwaan.com