Biologico
Varietà resistenti
La domanda di ortaggi biologici è in aumento in tutto il mondo. Rijk Zwaan promuove la produzione biologica con varietà e sementi dedicate che sono resistenti e di qualità costantemente elevata. Sviluppiamo queste varietà e sementi speciali grazie a un’esperienza pluridecennale e all’aggiornamento costante sui metodi di produzione, sul mercato e sulle normative che regolano il settore.
Sviluppate appositamente per la produzione biologica
Le varietà ortive che Rijk Zwaan sviluppa in particolare per il mercato del biologico presentano una notevole vigoria, sono caratterizzate da buona produttività e, soprattutto, resistono a molti parassiti e malattie. Tutti i nostri ortaggi per la produzione biologica presentano buon sapore, alta qualità e lunga conservabilità, con la garanzia di una stagione orticola di successo.
I nostri breeder prestano molta attenzione alle qualità biologiche di ciascuna varietà. Per esempio, le varietà di cetriolo Blueleaf – riconoscibili dalle foglie verde scuro – si distinguono per una notevole resistenza naturale.
Ampia gamma
Stiamo ampliando la nostra gamma di varietà per la produzione biologica e offriamo una vasta scelta di sementi biologiche e sementi non trattate chimicamente. Le nostre sementi prodotte biologicamente soddisfano tutti i requisiti degli organismi di controllo e certificazione europei e nordamericani per la produzione biologica. Monitoriamo molto attentamente le modifiche normative e i cambiamenti del mercato a livello globale, adattando di conseguenza le nostre attività di breeding varietale.
Attenzione focalizzata al cliente
I nostri prodotti per il mercato del biologico spesso si distinguono per l’elevata qualità che trasmettono, come nel caso delle melanzane striate. In questo modo rispondiamo anche alle esigenze dei consumatori e stimoliamo i nostri clienti. Le nostre varietà adatte ad aree produttive differenti permettono di assicurare una fornitura costante di prodotti biologici lungo tutto l’arco dell’anno.