Caribbean
I clienti retail e della ristorazione desiderano garantire tutto l’anno un’offerta di meloni Cantalupo di qualità elevata e uniforme. Questo oggi è possibile grazie alla gamma di varietà Caribbean di Rijk Zwaan, riconoscibili dal nome e dall’etichetta Caribbean.
Qualità uniforme tutto l’anno
Tutte le varietà Caribbean si distinguono per:
- polpa di colore arancione brillante
- contenuto naturale di zucchero decisamente elevato (Brix)
- lunga conservabilità
- buccia sottile
- buccia liscia, levigata, senza solchi
- cavità placentare ridotta
Grazie alle diverse varietà per la produzione invernale ed estiva sono disponibili frutti di alta qualità per tutto l'anno.
Buon sapore e bell’aspetto uniti ad un efficiente processo di trasformazione
Le varietà Caribbean permettono la costante disponibilità e qualità dei meloni Cantalupo. Questo significa che i retailer non deluderanno più i loro clienti e le società di ristorazione avranno accesso tutto l’anno ad un ingrediente molto utilizzato in cucina, come ad esempio nelle insalate di frutta.
La polpa arancione brillante e la buccia liscia conferiscono ai frutti un aspetto attraente. Questi meloni hanno un sapore sensibilmente più dolce rispetto agli altri meloni.
Inoltre, grazie alla buccia liscia e sottile e alla cavità placentare ridotta, i meloni Caribbean sono semplici da trasformare e rendono dal 5 al 10% di polpa in più rispetto alle varietà tradizionali.