Delhi Defense: la soluzione contro il virus New Delhi
Le varietà di zucchino Delhi Defense proteggono dal virus ToLCNDV
Le varietà di zucchino Delhi Defense di Rijk Zwaan ti aiutano a proteggere la tua coltivazione dall'infezione del virus ‘New Delhi’ (ToLCNDV o virus New Delhi). Il virus, diffuso nella regione mediterranea, può causare ingenti problemi alle produzioni. Le varietà di zucchino della gamma Delhi Defense di Rijk Zwaan offrono finalmente una soluzione.
Sei interessato/a alle soluzioni Delhi Defense?
Contatta il Crop Specialist Italia
Gabriele Lippi
Perché scegliere Delhi Defense
Il virus New Delhi può causare danni considerevoli alle coltivazioni di zucchino poiché provoca un grave arricciamento delle foglie e uno sviluppo rallentato delle piante, compromettendone la crescita. Le varietà Delhi Defense, sviluppate e selezionate dalla ricerca Rijk Zwaan, resistono al virus, permettendo una produzione stabile con frutti di elevata qualità. I produttori necessitano di un minor utilizzo di agenti di protezione, il che si traduce in condizioni di lavoro migliori, una produzione più sostenibile e interessanti opportunità di vendita. Delhi Defense offre agli agricoltori una maggiore serenità durante tutto il ciclo di coltivazione.

Vantaggi delle varietà Delhi Defense
- Produzioni sane
- Frutti di alta qualità
- Massimizzazione dell’investimento iniziale
- Minori rischi di perdita della coltura
- Minori preoccupazioni
Le varietà di zucchino Delhi Defense
Le varietà di zucchino Rijk Zwaan resistenti al virus ToLCNDV sono identificate dal brand Delhi Defense. Scopri di più su:
- Perseverance RZ (scheda varietale)
- Draconis RZ (scheda varietale)

Il virus nelle varietà suscettibili
L'infezione da virus New Delhi, trasmessa dalla mosca bianca Bemisia tabaci, può manifestarsi improvvisamente e spesso è impossibile salvare le piante. Prospera in condizioni di caldo e di umidità, quindi è più diffuso in estate e autunno. Inoltre, può colpire in qualsiasi momento della produzione, con riduzione delle rese o perdita totale del raccolto.
I risultati in campo
Le prove mostrano una chiara differenza in campo tra varietà suscettibili e varietà Delhi Defense. Le varietà resistenti appaiono sane, prive di sintomi e continuano a produrre frutti di qualità elevata.
Ridurre i rischi
Sebbene le varietà di zucchino Delhi Defense siano resistenti, non forniscono protezione totale dalle infezioni. Rijk Zwaan sostiene con convinzione un approccio integrato al controllo dei patogeni, in modo da minimizzare i rischi. I nostri specialisti consigliano di scegliere varietà Delhi Defense e di adottare le corrette pratiche fitosanitarie ed igieniche per prevenire e/o limitare la diffusione dei patogeni.