Industria

Varietà specifiche per la trasformazione

Gli ortaggi, se lavorati a breve distanza dalla raccolta, preservano in maniera eccellente la loro naturale ricchezza. I prodotti surgelati, inscatolati o disidratati consentono di preparare pasti diversificati, semplici e sani ad un prezzo contenuto. Ecco perché Rijk Zwaan supporta questo settore con le varietà più idonee.

Pronte per la trasformazione

Le nostre varietà ortive per l’industria hanno un’ottima produttività, elevate resistenze ai patogeni e una buona qualità sia prima sia dopo il processo di trasformazione. Questo le rende adatte anche per la raccolta meccanizzata.

La nostra gamma di varietà è ampia e flessibile e quindi facilita la pianificazione della produzione industriale, permettendo una buona resa in differenti condizioni climatiche e offrendo un’ampia finestra temporale di raccolta, grazie anche alla tenuta in campo.

Alcuni settori dell’industria beneficiano inoltre di alcune caratteristiche, come l’alta concentrazione di coloranti e aromi naturali o l’elevato contenuto di materia secca. Prestiamo particolare attenzione alla produzione biologica.

I clienti e la nostra gamma di prodotti

Gli ortaggi trasformati sono un segmento in crescita per retailer, produttori e ristoratori in tutto il mondo. Interpretando le esigenze di queste singole categorie di clienti grazie allo stretto, intenso contatto con i nostri partner di filiera, siamo in grado di prendere le giuste decisioni nell’ambito dei nostri programmi di breeding.

La nostra gamma di varietà per le aziende dell’industria è in espansione. Lavoriamo in sinergia con i nostri clienti per ottenere il miglior risultato dopo la trasformazione, con l’obiettivo di offrire al consumatore finale un’ampia offerta di prodotti sani.