IV gamma

Ottimizzare la redditività

La IV gamma rappresenta un trend significativo nelle colture orticole e anche un modo per stimolare il consumo di prodotti vegetali. Rijk Zwaan dispone di una gamma innovativa di varietà ortive che può aiutare produttori, aziende di trasformazione e loro clienti ad ottimizzare la redditività.

Caratteristiche specifiche

L’interesse delle aziende di trasformazione degli ortaggi si concentra in particolare su riduzione dei rifiuti, conservabilità prolungata, maggiore facilità di gestione e aspetto gradevole. Il settore internazionale della IV gamma considera Rijk Zwaan un partner innovativo e orientato alle soluzioni. Nell’ambito specifico della lattuga, la raccolta meccanizzata è una tendenza importante che sta eliminando la necessità di trasformazione industriale.

Sinergia

Collaborare sinergicamente permette di selezionare le varietà più idonee. Questa collaborazione è animata dallo scambio di informazioni con i nostri partner, che si concretizza attraverso la nostra rete internazionale di specialisti dei prodotti di IV gamma.

Per garantire un prodotto finale di successo, gli aspetti tecnici rivestono la stessa importanza di caratteristiche come colore, sapore, idoneità al lavaggio o lunghi periodi di stoccaggio di una varietà. Tra gli altri fattori determinanti figurano, ad esempio, resa elevata e raccolto con limitate esigenze di manodopera.

Gamma di prodotti innovativa

Rijk Zwaan è il leader del mercato della lattuga. Un esempio di innovazione di successo legata alla IV gamma è ben rappresentato da Knox™, la nostra lattuga ad ossidazione ritardata nei margini fogliari. Altri prodotti nuovi sono alcune varietà di lattuga che presentano una maggiore capacità di resistenza a calore e condimenti acidi: rimangono croccanti, mantengono il colore e sono state appositamente selezionate per essere utilizzate nei tramezzini. Altra innovazione molto apprezzata è Salanova®, una tipologia di lattuga che con un unico taglio si separa in tantissime foglioline. Inoltre abbiamo sviluppato Caribbean, un melone Cantalupo caratterizzato da conservabilità notevolmente prolungata e alta efficienza grazie alla buccia liscia e sottile e alla cavità placentare ridotta.

Desiderate vedere come Rijk Zwaan facilita la produzione della IV gamma? Saremo lieti di darvi il benvenuto presso i nostri campi dimostrativi.