Knox™

Il carattere Knox™ di Rijk Zwaan ritarda l’ossidazione dei margini fogliari dopo il taglio. Così la lattuga si mantiene fresca più a lungo.

Cos’è Knox™

La IV gamma rappresenta una tendenza significativa nelle colture orticole e anche un modo per aumentare il consumo di prodotti orticoli. Una delle nostre ultime innovazioni di maggior successo nell’ambito della IV gamma è Knox™, un carattere che aumenta i tempi di ossidazione della lattuga dopo il taglio, prolungandone la conservabilità per almeno due giorni. Grazie a questo carattere, Rijk Zwaan offre una soluzione a uno dei problemi più importanti per le aziende della IV gamma e per chi vende o distribuisce lattuga in busta.

Le varietà Knox™

Rijk Zwaan ha già introdotto Knox™ in una decina di tipologie di lattuga, tra le quali figurano lattuga romana, batavia, iceberg, cappuccio, Salanova® Crispy e Salanova® Butter. Questo è il risultato di dieci anni di lavoro di sviluppo. Vari test di laboratorio e prove di produzione su larga scala hanno dimostrato che Knox™ funziona, senza eccezioni.

Lattughe fresche, più a lungo

Il tratto Knox™ è stato sviluppato in stretta collaborazione con aziende e distributori del segmento IV gamma, per i quali l’arrossamento della lattuga dovuta all’ossidazione rappresenta uno dei maggiori problemi. La lattuga che contiene il carattere Knox™ rimane fresca più a lungo, quindi appare più invitante, ma non si tratta dell’unico vantaggio. Dal momento che con Knox™ viene meno la necessità di confezioni a bassa concentrazione di ossigeno, si riducono i costi e si offre un maggior numero di opzioni in fase di preparazione dei mix. La conservabilità prolungata contribuisce anche alla riduzione dei rifiuti alimentari. Inoltre, dato che la lattuga rimane fresca per periodi più lunghi nelle case dei consumatori, c’è una maggiore probabilità di acquisti ripetuti e, quindi, di aumento delle vendite.

Altre informazioni su Knox™