19 Mar 2020

Coronavirus - Rijk Zwaan adotta le misure appropriate e continua a fornire sementi

Il mondo sta affrontando una grave crisi sanitaria a causa dell'epidemia di coronavirus. Le organizzazioni sanitarie e i governi di tutto il mondo stanno implementando varie misure per limitare la diffusione del virus ed anche Rijk Zwaan sta adottando le misure necessarie.

Sicurezza dei dipendenti e dei partner

Sarebbe inutile ribadire che la sicurezza dei nostri dipendenti, dei nostri partner e dei contatti commerciali è la nostra massima priorità. Monitoriamo attentamente le indicazioni delle autorità sanitarie e dei governi e implementiamo di conseguenza le misure all'interno della nostra azienda.

L’importanza degli ortaggi e delle sementi per la sicurezza alimentare

Le sementi degli ortaggi sono un anello fondamentale della catena alimentare e costituiscono la base di una dieta sana e completa: senza semi, chi coltiva non può produrre ortaggi per la popolazione. Come azienda di breeding, oggi più che mai siamo consapevoli del ruolo che ricopriamo nella filiera alimentare mondiale, come settore e come azienda.

All'inizio di questa settimana, l'International Seed Federation ha pubblicato un documento in cui si evidenzia chiaramente che, per garantire la sicurezza alimentare, le sementi devono circolare senza restrizioni a livello internazionale e ha invitato i governi a facilitarne il più possibile la circolazione.

Gli ordini sono il nostro focus

Il nostro personale sta facendo del suo meglio ogni giorno per soddisfare le richieste dei nostri clienti e per fornire loro le sementi secondo quanto pianificato. Lavoriamo costantemente insieme per trovare soluzioni alle difficoltà che i nostri partner e contatti commerciali potrebbero riscontrare in questa situazione senza precedenti. Potete contare su di noi.

Prendiamoci cura l'uno dell'altro, affronteremo tutto questo insieme.

Marco van Leeuwen, Ben Tax e Kees Reinink

Board of Directors, Rijk Zwaan