Salanova®

Lattuga Salanova®

La lattuga dovrebbe poter essere utilizzata e lavata con la massima facilità, e rimanere fresca il più a lungo possibile mantenendo un sapore delizioso. Rijk Zwaan ha quindi sviluppato una tipologia di lattuga appositamente studiata per praticità ed efficienza: Salanova.

Praticità e tantissime foglioline

Basta un taglio per separare il cespo di lattuga in innumerevoli foglie di dimensioni baby. Il sapore e la consistenza variano dal gusto morbido e delicato delle Salanova Cappuccio alla consistenza croccante delle Salanova Crispy.

La gamma Salanova comprende cinque diverse tipologie di lattuga (cappuccio, foglia di quercia, lollo, crispy e batavia) in due colorazioni (rossa e verde). Salanova ha una quantità di foglie tre volte superiore a quella di altre lattughe. Tutte le foglie sono di piccole dimensioni.

Vantaggi per l’intera filiera

Le tipologie di Salanova offrono vantaggi per produttori, aziende agroalimentari, aziende del segmento IV gamma, distributori e consumatori:

  • sono adatte alla coltivazione sia in serra che in pieno campo
  • sono adatte per la raccolta meccanica, come cespi o come foglie singole
  • offrono opportunità di diversificazione in termini di sapore e praticità
  • offrono opportunità per aggiungere valore alla categoria della lattuga
  • presentano un’ottima conservabilità, sia come cespo intero sia come lattuga in busta
  • garantiscono un risparmio di tempo grazie al principio “un taglio e pronta” e alle foglie di piccole dimensioni
  • sono disponibili tutto l’anno

Rijk Zwaan promuove Salanova con attività e materiali di marketing, come il sito web per i consumatori che fornisce idee e suggerimenti: www.salanova.com.

La nostra collaborazione consiste in team internazionali composti da crop specialist Rijk Zwaan, produttori, aziende di trasformazione e distributori di Salanova, insieme ai quali rafforziamo la consapevolezza dei consumatori e la riconoscibilità di Salanova.

Sviluppo del prodotto

Le nostre attività di breeding sono costantemente volte all'aggiornamento delle resistenze e all'aggiunta di nuove tipologie di lattuga per aumentare la gamma Salanova.