Produzione e sostenibilità
La popolazione mondiale è in rapida crescita e l’incremento demografico esercita una pressione notevole sulla produzione alimentare. Essendo limitata la quantità di terreni agricoli disponibili, occorre migliorare la resa per metro quadro. Per limitare il più possibile i danni a lungo termine al suolo è fondamentale la riduzione dell’uso di agenti di protezione delle colture e di fertilizzanti. Parallelamente la domanda di prodotti biologici continua ad aumentare e si registra un crescente interesse dei consumatori per gli ortaggi di stagione e per i prodotti locali.
Varietà locali
Contribuiamo al miglioramento della sostenibilità della produzione ortiva sviluppando varietà locali ed aumentando la resa per metro quadro. Le resistenze alle malattie e ai parassiti consentono ai produttori di ridurre l’utilizzo di agenti di protezione delle colture. Giochiamo anche un ruolo importante nello sviluppo di tecniche di produzione agricola sostenibile e offriamo un’ampia gamma di varietà per la produzione biologica o idroponica.
"I consumatori possono raccogliere la loro lattuga fresca e sostenibile"
Scopri di più sui nostri brand e concept:
-
Defense
Le resistenze fondamentali ai patogeni più gravi
-
Biologico
Sementi e varietà caratterizzate da elevate resistenze e ottima qualità dei prodotti
-
Blueleaf
Non è una forma di resistenza agronomica, bensì un carattere che permette al produttore di mantenere sane e più a lungo le colture di cetriolo