La storia di Letizia
"Continuo a crescere insieme all’azienda"
Letizia Bonfiglioli lavora in Rijk Zwaan dal 2005. Entrata come Assistente di Direzione, ha avuto un ruolo attivo nella fase di start up della filiale locale. Dal 2013 è Assistente Marketing e Comunicazione.

Stimolante sin dall’inizio
“Posso dire di aver visto nascere Rijk Zwaan Italia. Tra il 2005 e il 2006, la fase di avvio della filiale, era tutto da implementare e in Italia c’eravamo soltanto io e il Managing Director di allora Alessio Pigozzi. Quindi, oltre alle normali mansioni di segreteria, ho avuto modo di supportare la direzione in tantissime attività. E’ stato molto stimolante per me vedere come prende forma una realtà commerciale"
Dinamismo, formazione e collaborazione
"All’inizio del 2013 sono rientrata dalla prima maternità e mi è stata proposta la sfida di occuparmi del Marketing e della Comunicazione, un ruolo totalmente diverso dal precedente. Dopo un anno dal cambiamento, il bilancio per me era molto positivo. Oltre alla motivazione e all’interesse personale che non devono mancare mai, ho potuto contare sia sul supporto dei colleghi olandesi sia sulla formazione messa a disposizione dall’azienda. Rijk Zwaan infatti investe molto nella crescita delle persone e nell’aggiornamento professionale.
E’ necessario essere sempre al passo con i tempi, soprattutto nel Marketing e nella Comunicazione, ambiti estremamente dinamici in cui bisogna imparare in fretta ad usare nuovi strumenti di lavoro.
Oggi, dopo dieci anni, l’azienda è cresciuta in termini di dimensioni, di fatturato e soprattutto di persone. Ed insieme a Rijk Zwaan Italia sono cresciuta anche io, vivendo ogni giorno un arricchimento continuo”.