Partnership perfetta con Rijk Zwaan e Love my Salad
Love my Salad e Take Me Home Tomatoes sono d’ispirazione per la cucina casalinga tailandese

La catena di supermercati Tops in Tailandia vende i dolcissimi pomodori Cherry Diva da inizio dicembre con il marchio Take Me Home Tomatoes. Il produttore e proprietario del marchio è entusiasta di questo pomodoro ciliegino - che non è altro che la varietà Reddery RZ - per invogliare i consumatori di Bangkok e di altre città a utilizzare i pomodori anche in ricette che non siano a base di curry o zuppe. Love My Salad, la piattaforma online di Rijk Zwaan dedicata ai consumatori sta ispirando gli appassionati di cucina del paese con otto deliziose ricette: per Natale, Capodanno cinese o per un pranzo sano.

Love My Salad
I pomodori ciliegini ripieni di crema di avocado sembrano molto invitanti, così come gli antipasti di insalata caprese e altre ricette. Annelies Blaauwkamer di Love My Salad commenta: "Ho lavorato insieme a Nickey Panadda Inkeaw di Take Me Home Tomatoes per creare queste ricette. Appartengono alla tradizione europea ma anche tailandese. Nickey desiderava mostrare alla gente nuovi modi di utilizzare i pomodori, come nelle insalate, nei panini e negli spuntini. Stiamo condividendo le ricette attraverso i social network Facebook, Instagram e Line. Oltre a ciò, abbiamo creato una pagina speciale Love My Salad dove gli appassionati di cucina possono trovare blog sull'alimentazione sana e anche avere maggiori informazioni su Thomas, l’azienda produttrice di pomodori di Menno e Nickey".

Leader di mercato nel pomodoro
Con il marchio Take Me Home Tomatoes, il produttore è il leader di mercato in Tailandia. Nel 2004, i pionieri olandesi Thomas Ruiter e Menno Keppel hanno fondato un'azienda agricola ad alto impatto tecnologico che successivamente ha iniziato a dedicarsi alla produzione di pomodori di alta qualità. Il ciliegino Reddery RZ di Rijk Zwaan è l’ultimo arrivato tra i suoi pomodori. Lo hanno scelto per una buona ragione: ha ottenuto un punteggio più alto rispetto ad altri pomodori ciliegini in un panel test sui consumatori che ne hanno apprezzato il sapore intenso, la dolcezza (Brix di 9,9) e la consistenza decisa al palato. Inoltre Reddery RZ si è distinto, nella ricerca condotta, per essere il pomodoro ciliegino più attraente.
Alla costante ricerca di prodotti dal gusto eccezionale
I risultati della ricerca sono giunti al produttore tailandese di pomodori, che collabora da molti anni con l'azienda sementiera Rijk Zwaan. È stato Friso Klok di Rijk Zwaan ha suggerire Reddery RZ a Take Me Home Tomatoes. Il CEO Menno Keppel: “I supermercati in Tailandia hanno bisogno di prodotti di alta qualità e soprattutto di ottimo sapore, inoltre i consumatori tailandesi sono molto attenti alla sicurezza alimentare. Cinque anni fa, bastava una confezione accattivante mentre il sapore era secondario. Oggi non è più così."
Collaborazione perfetta con Rijk Zwaan e Love my Salad
La gustosa varietà Reddery RZ, che il produttore di pomodori commercializza con il nome di Cherry Diva, rappresenta una buona scelta. Keppel: "Puntiamo a raggiungere quei clienti a cui normalmente non piace il sapore dei pomodori, ma a cui piace il nostro Cherry Diva. La partnership con Rijk Zwaan e Love My Salad è l'ideale perché ci permette di spingere Cherry Diva grazie a nuove ricette."
Ecco come condividiamo un futuro sano
Leggi altri articoli su Love My Salad,
Reddery RZ: “One bite and the consumer is hooked.” | Rijk Zwaan
Take Me Home Tomatoes - ASA Agriculture & Greenhouse in Asia (datt.asia)