La storia di Serge
"Raggiungere più consumatori grazie ai peperoni”

Serge Aimé Kouakou è uno chef da 15 anni. Originario della Costa d'Avorio, si è formato a Londra e adesso ha un ristorante ad Almeria. Deve quindi andare incontro al gusto spagnolo. La sua ambizione personale è quella di incoraggiare sempre più persone al consumo di verdura.

Ispirazione
"Le verdure sono perfette per una buona alimentazione ed inoltre sono molto versatili in cucina. Due anni fa sono entrato in contatto con Rijk Zwaan e mi hanno fatto conoscere numerosi nuovi prodotti, come ad esempio un pomodoro dalla polpa di un colore così intenso che può essere utilizzato per il sushi, oppure un’intera gamma di verdure a foglia da utilizzare in molti modi diversi. Queste innovazioni negli ortaggi mi spingono a sfidare me stesso nell’esplorare nuove possibilità. In cambio condivido la mia esperienza con Rijk Zwaan per lo sviluppo di nuovi prodotti”.
Sorprendentemente dolce
"In generale credo sia importante che, indipendentemente da ciò che prepariamo con un ortaggio, si continui a riconoscerne il sapore originale. Provate il peperone Sweet Palermo: è molto dolce ed ha la giusta dose di acidità. Grazie alla pelle sottile e ai pochi semi, posso utilizzarlo in moltissimi modi: cotto in forno o servito in insalata, è anche perfetto come spuntino. Alcune persone non amano i peperoni tradizionali ed innovazioni come questa ci permettono di invogliare nuovi gruppi di consumatori a mangiare più ortaggi ".