La storia di SN!BS in India

SN!BS: un piccolo passo verso un futuro più sano per l’India

SN!BS

Anche se le verdure in formato snack sono un prodotto completamente nuovo per il loro paese, i consumatori indiani trovano gli ortaggi snack SN!BS un prodotto accattivante, colorato e sano. All'inizio di quest'anno, la catena di ipermercati SPAR ha introdotto il brand dell’azienda sementiera Rijk Zwaan in quattro dei suoi negozi di Bangalore, riscuotendo un successo immediato. Secondo Venkatareddy TG, Business Head Fruit & Vegetables di SPAR India, SN!BS può contribuire a un futuro più sano per i consumatori indiani.

SN!BS India

Spar India

Spar India è una grande catena di ipermercati che conta circa 24 negozi in nove città. È il risultato di una partnership strategica tra Landmark Group di Dubai e SPAR International di Amsterdam. “Il nostro obiettivo sono offerte esclusive e prezzi imbattibili. Vogliamo che i nostri clienti abbiano l'imbarazzo della scelta per quanto è ampio il nostro assortimento prodotti”, afferma Venkatareddy.

Cavalcare la tendenza al consumo di snack con SN!BS

SPAR ha aggiunto gli ortaggi snack del brand SN!BS nella sua gamma a inizio 2021. “Consumare snack è una tendenza crescente in tutto il mondo e l'India non fa eccezione. Si tende sempre più spesso a mangiare spuntini, anziché veri e propri pasti. Il brand SN!BS ci consente di offrire ai nostri clienti una proposta diversa: ortaggi snack sorprendentemente gustosi, freschi e sani che, inoltre, hanno una maggiore shelf life, così abbiamo anche meno spreco”, spiega Venkatareddy.

SPAR ha creato vari mix di pomodori, peperoni e cetrioli in formato snack in diverse combinazioni di colore rosso, giallo, arancione e verde. “La risposta dei consumatori è stata molto positiva. Il contrasto di colori è attraente e stimola l’acquisto d’impulso. Anche la confezione appositamente ideata per SN!BS contribuisce al loro successo”.

SN!BS

Grande collaborazione per il lancio

Per questo lancio Venkatareddy ha lavorato a stretto contatto con Ajit Bisoi, Chain Manager di Rijk Zwaan India, apprezzando l’ottimo lavoro di squadra con l’azienda sementiera. Prosegue: “Ajit ha una grande esperienza nella categoria dell'ortofrutta. Ci ha aiutato a comprendere SN!BS nel suo complesso, dal design, ai valori nutrizionali, al posizionamento dei prodotti all'interno dei supermercati SPAR. Ha anche supportato le nostre attività di promozione in-store per attirare i clienti”.

Venkatareddy è sicuro che gli ortaggi snack riscuoteranno successo in tutta l’India. “Si tratta di un prodotto unico, in linea con i trend dei pasti veloci e del mangiare sano. Abbiamo in programma di ampliare le nostre attività di marketing, ad esempio organizzando dei roadshow, e stiamo lavorando anche affinché l’offerta mantenga una certa continuità. Rijk Zwaan India è alla ricerca costante di produttori desiderosi di partecipare a questo progetto. Questa collaborazione di successo con Rijk Zwaan può rappresentare un piccolo passo verso un'India più sana”.