Rijk Zwaan introduces squash with ‘New Delhi’ resistance

Coltivazioni di zucchino più sane con Delhi Defense

Dopo anni di ricerca, un team di ricercatori e breeder Rijk Zwaan di Paesi Bassi, Italia e Spagna è riuscito a sviluppare le prime varietà di zucchino resistenti al virus “New Delhi”.
La virosi (ToLCNDV), che colpisce sia la pianta che i frutti in qualsiasi fase della coltivazione, da quasi un decennio causa gravi problemi ai produttori nell’areale mediterraneo pregiudicando sensibilmente le rese produttive di questo ortaggio. In Italia, il virus è presente da più di cinque anni e ha colpito la metà degli ettari coltivati, principalmente in Sicilia e nel Lazio.

Vuoi maggiori informazioni sullo zucchino Rijk Zwaan?

Contatta il Crop Specialist Italia
Gabriele Lippi

Delhi Defense: il brand che resiste al virus

"Delhi Defense" è il brand che caratterizza le varietà Rijk Zwaan resistenti al ToLCNDV, comunemente chiamato New Delhi .

Le prime varietà di zucchino resistenti alla virosi sono già state testate e promosse da un gruppo selezionato di partner affinché siano utilizzate commercialmente nella prossima campagna. Parallelamente al processo di introduzione commerciale, il team Rijk Zwaan sta portando avanti il lavoro di selezione per estendere la resistenza anche ad altre varietà di zucchino, sia da serra sia da pieno campo, in modo da offrire una soluzione per tutti i segmenti.

Focus su new delhi

Testo finto