IT | Hero | VI24 | BlueLeaf

Notizia - 11-12-2023

Evento Rijk Zwaan per la presentazione della nuova gamma Blueleaf di cetriolo

Rijk Zwaan, azienda leader nella ricerca e selezione di sementi orticole, ha di recente organizzato una riunione tecnico-commerciale per illustrare la sua gamma di cetrioli slicer, con particolare focus sulle varietà della gamma Blueleaf.

L'evento, che si è tenuto nella splendida cornice del Ristorante La Campagnola 1926 in provincia di Verona, ha visto la partecipazione di numerosi produttori e vivaisti dell’areale veneto e non solo, interessati a conoscere le novità e le tendenze del mercato.

Dopo il successo pluridecennale della varietà tradizionale Caman RZ F1, punto di riferimento per le aziende vocate alla coltivazione di cetriolo, Rijk Zwaan estende la propria gamma con particolare attenzione alla genetica Blueleaf che include varietà caratterizzate da una colorazione bluastra nell’apparato fogliare, unita ad una maggiore tolleranza alle varie fonti di stress.

Tra le varietà Blueleaf già sul mercato, Rijk Zwaan annovera Sian RZ F1, dalla pianta rustica e ben bilanciata e dai frutti spinosi, molto uniformi e regolari e Guapan RZ F1, dalla pianta sana, tollerante agli stress della stagione estiva e con frutti mediamente spinosi ed uniformi.

L’evento è stato inoltre l’occasione per presentare la novità Garadan RZ F1, un cetriolo sempre della gamma Blueleaf, appena introdotto sul mercato, che si distingue per la sua elevata produttività. Presenta inoltre una pianta aperta, ben bilanciata con internodi corti e di media vigoria, adatta per i trapianti primaverili e di fine estate. Il frutto spinoso, di forma regolare ed uniforme, è di colore verde scuro brillante.

L'evento è stato un successo, contando una partecipazione numerosa e interessata. Gli intervenuti hanno potuto confrontarsi con i tecnici dell'azienda sementiera per valutare le effettive opportunità di business. "Siamo soddisfatti della partecipazione” ha dichiarato Gabriele Lippi, Crop Specialist cetriolo per Rijk Zwaan Italia. “Siamo tra le poche aziende a vantare una gamma di cetriolo slicer così completa, con elevate resistenze genetiche, ottime qualità organolettiche e valida per tutta la stagione produttiva”.

Per informazioni sul Blue Leaf:
undefined
Per informazioni sul Blue Leaf:
Gabriele Lippi
Crop Specialist