IT | Hero | VI24 | News | With Araldino, Tomeet, the tomato project of Rijk Zwaan Italia, arrives in the province of Latina

Notizia - 22-07-2021

Con Araldino arriva in provincia di Latina Tomeet, il progetto di Rijk Zwaan Italia dedicato al pomodoro

Per due settimane il Cuore di Bue Araldino RZ F1 sarà la varietà protagonista delle visite in serra rivolte a produttori e aziende agricole del territorio.

Arriva in provincia di Latina Tomeetil progetto di  Rijk Zwaan Italia dedicato al pomodoro.

Gli specialisti di Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti del settore, stanno raggiungendo i partner laziali nelle loro sedi, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19, per condividere i plus del Cuore di Bue Araldino RZ F1. In coerenza con i valori Rijk Zwaan, innovazione e sostenibilità si confermano tratti distintivi anche per questa edizione di Tomeet, che ha visto l’impiego di un’auto ibrida a basso impatto ambientale in partnership con la concessionaria Eco Liri.

A partire dal 26 luglio, per due settimane, i produttori e le aziende agricole del territorio potranno inoltre prenotare una visita nell’area di Fondi per poter visionare tale pomodoro.

La varietà presenta una pianta di medio-alto vigore, un’ottima allegagione ed un’elevata potenzialità produttiva. Il frutto è di media costolatura e con fondo piatto, dal peso superiore a 250 grammi, con elevata uniformità di pezzatura. Si distingue per la colorazione rossa uniforme, la lunga shelf-life e l’ottima consistenza anche a maturazione completa.

Siamo molto orgogliosi di portare il progetto Tomeet in provincia di Latina – spiega Andrea Luca Launeck, Managing Director Rijk Zwaan Italia. Abbiamo messo a punto una serie di iniziative e strumenti dedicati per raggiungere i nostri partner locali, nonostante le restrizioni legate alla pandemia, e condividere con loro le caratteristiche di eccellenza di uno dei nostri prodotti di punta insieme al costante impegno di Rijk Zwaan a supporto delle loro attività. Un impegno che pone al centro le persone, con cui da anni ci confrontiamo e lavoriamo per portare qualità e innovazione nel settore orticolo, con la consapevolezza del ruolo centrale dell’agricoltura per un futuro più sostenibile. Un obiettivo che ci vede tutti impegnati. Insieme, un passo avanti”.

Per prenotare le visite in serra è possibile contattare i responsabili di area per Rijk Zwaan Italia:

- Francesco Caporini - cell. 347 2615747 
- Davide Di Manno - cell. 392 1407406