10 Ago 2017
Melone: grande qualità e produttività confermate per Solgem RZ
Promesse mantenute per la nuova varietà di melone
Riscontro positivo in tutte le aree d’Italia
Il retato italiano Solgem RZ F1 (34-614) sta dimostrando di poter rispondere a tutte le esigenze degli operatori della filiera.
La raccolta dei frutti copre tutto il periodo di Luglio ed Agosto e coinvolge l’intero territorio italiano. Le prime impressioni dei produttori sulla varietà sono state e continuano ad essere positive, sottolineando, in particolare, l’eleganza ed uniformità dei frutti e della polpa, soda e dolce. Buoni riscontri anche per quanto riguarda i test sulla conservabilità del prodotto.
Ideale per la distribuzione
Il mercato ha richieste specifiche per quanto riguarda dimensioni, forma ed aspetto. Ovali, di pezzatura omogenea e ridotta, con una rete densa e un bel contrasto tra sottorete giallo e suture verdi, i frutti di Solgem RZ rispondono perfettamente alle esigenze della distribuzione.
Perfetto per la tavola
I meloni di Solgem RZ, inoltre, soddisfano il gusto dei consumatori con un elevato grado brix, polpa ferma e soda e un colore arancio intenso. Conservandosi a lungo e mantendendo inalterate le proprie qualità, sono l’ideale dal momento della raccolta al momento del consumo.
Gli specialisti Rijk Zwaan sono a disposizione per fornire tutte le indicazioni tecniche e commerciali sul prodotto.
