Open Day Pomodoro

La Trial Station Latina apre le porte ai produttori e vivaisti interessati alle nuove varietà

Nuove varietà

Il prossimo mercoledì 5 Luglio Rijk Zwaan organizza un Open Day dedicato alla Gamma Pomodoro. L’evento dimostrativo si terrà presso la Trial Station di Sabaudia (LT), la stazione dedicata alle prove e allo sviluppo varietale inaugurata nel Marzo scorso.
Fulcro della demo saranno alcune varietà di pomodoro interessanti per l’areale, caratterizzate da buona qualità dei frutti e produttività della pianta: in particolare Tirrenico RZ F1 (73-252), indicato per i trapianti estivi, e Sonico RZ F1 (73-238), in prova, indicato per quelli precoci.

Un'attenzione particolare al mondo retail

In occasione dell’evento sarà attivo il Retail Point Center, l’area “retail” allestita all’interno della stazione, dove sarà possibile fare esperienza anche di alcuni dei prodotti Rijk Zwaan più innovativi, come numerose specialties (ciliegini, colorati, snack, etc.) e le varietà Sweet Palermo, nonché di diverse soluzioni espositive e di packaging.

La Trial Station Latina

Situata tra Sabaudia e Terracina, la Trial Station Latina è costituita da 23 mila metri quadrati dedicati alla coltivazione in serra, 5 mila metri quadrati per le colture di pieno campo ed è caratterizzata da strutture ed impianti di irrigazione all’avanguardia. La zona di Latina è stata scelta per la posizione strategica, per la forte presenza di aziende della filiera, per la coltivazione intensiva dei terreni oltre che per la rappresentatività di una vasta area del paese.