06 Dic 2022

Rijk Zwaan introduce le prime varietà di pomodoro con resistenza elevata al ToBRFV

Il virus Tomato Brown o ToBRFV è stato causa di perdite economiche ingenti per i produttori di pomodoro di tutto il mondo. Il nostro team di ricerca ha scoperto una genetica unica che ha portato ad un’elevata resistenza al ToBRFV.

HR ToBRFV - Rugose Defense

Subito dopo l’identificazione di questo virus, i nostri breeder hanno iniziato a sviluppare varietà resistenti a livello mondiale e a condurre prove allargate sia internamente sia presso produttori per valutarne il valore agronomico. Rijk Zwaan ora è in grado di offrire degli ibridi molto performanti con il marchio “Rugose Defense”. Tra queste tipologie di pomodoro troviamo i datterini, i ciliegini e i cocktail.

Compatibili con tutti i portinnesti disponibili sul mercato

Le varietà di pomodoro Rijk Zwaan resistenti al ToBRFV sono compatibili con tutti i portinnesti disponibili sul mercato. I test hanno dimostrato che la varietà di portinnesto Suzuka RZ offre ottime prestazioni in combinazione con varietà di pomodoro sia suscettibili sia resistenti.

Per maggiori informazioni

Prossimamente Rijk Zwaan introdurrà nuove varietà adatte a coltivazioni in high-tech e in ambiente protetto. Rijk Zwaan desidera ringraziare tutti i produttori che hanno dato la loro disponibilità a testare le prime varietà di pomodori per high-tech con elevata resistenza al ToBRFV.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Rugose Defense e guarda il video introduttivo: